Azienda - Chi Siamo

La Nostra realtà è operativa dai primi anni 70 come ditta individuale, dove ADORNI VITTORINO fabbro dall'età di 13 anni ha deciso di cominciare il percorso individuale, per specializzarsi in quello di cui avevano bisogno gli abitanti della zona.

Lo stesso ha contribuito alla crescita di tutto il territorio, ed ora esistono leader in svariati settori che grazie al suo aiuto hanno reso Internazionale il loro nome.

l'azienda è quindi cresciuta senza ambizioni di successo e senza clamore mediatico, dovuto anche alla posizione geografica che la colloca in piena aperta campagna.

Quest'ultimo punto, oggi la evidenzia maggiormente per lo spazio cortilizio che vanta oltre 10.000 MQ di area calpestabile/edificabile e quasi 2.000 tra produzione e magazzino.

Una realtà quasi nascosta ma a volte indispensabile, perchè come l'esperienza ci ha insegnato, solo dopo averci conosciuti, i clienti capiscono le potenzialità e ci affidano le loro problematiche.

Azienda - Timelime

L'Adorni Vittorino, nasce nel 1974 come ditta individuale, scegliendo di dislocarsi fisicamente in un’area strategica per poter operare nel settore delle riparazioni agricole, realizzando uno stabilimento di circa 550 mq.

Nel 1982 inizia la collaborazione in azienda, in qualità di coadiuvante, la signora Secci Maria Teresa, la quale offrirà all’azienda una possibilità di sviluppo verso la carpenteria edile.

L’alluvione in Valtellina, nel 1987, permette all’azienda di farsi conoscere da molte realtà, infatti tutti i mezzi di movimento terra destinati all’immediato intervento, furono prontamente modificati e preparati presso il nostro stabilimento che nel frattempo si era ampliato con uno spazio aperto di 3000 mq.

Nel 1990 si amplia la parte coperta portandosi a 1500 mq.

Nel 1992 viene fondata la società in nome collettivo con tre soci: Adorni Vittorino, Secci Maria Teresa e Adorni Marco.

Tale fondazione permette di ramificare la produzione su più fronti, riparazioni agricole, carpenteria metallica e lavorazioni conto terzi.

Da qui le aziende locali più importanti entrano a far parte del pacchetto Clienti e la velocità di risposta diventa il punto di forza dell’Adorni Vittorino, lasciando invariata la qualità che la contraddistingue, costringendola ad investire sul parco macchine, in quanto la dislocazione fisica, dapprima strategica, diviene sfavorevole per il collegamento coi collaboratori.

Da qui a poco diventa totalmente indipendente completando il parco macchine verso ogni settore ed integrandosi con ulteriori 7000 mq di area disponibile. Il primo collaboratore (cococo) entra a far parte dell’azienda nel 1996 quando i clienti iniziano a commissionare la realizzazione di macchine specifiche per produzioni personalizzate, rispettanti le normative CEE.

La diversificazione delle attività di business e l'esplosione del numero di clienti hanno fatto sorgere l'esigenza di una soluzione adeguata, che potesse soddisfare due fattori critici come la complessità gestionale a supporto dei processi operativi e i volumi documentali, fu così che nel 1999 l’azienda si dotò del suo primo gestionale.

Nel 2000 la Prisma S.p.A. entra nel pacchetto clienti esigente di carpenteria metallica, fino al 2004 quando alla produzione normale si affianca l’esecuzione di articoli specifici e l’assemblaggio di articoli da loro prodotti.

L'azienda fino ad oggi è riuscita nella crescita, potendo vantare collaborazioni di peso anche con Architetti di fama internazionale come Renzo Piano, perchè non si è lasciata intimorire dagli investimenti produttivi che la stessa impone e si è attrezzata con macchinari tecnologicamente avanzati.

Grazie alla sua storia di collaborazioni con realtà imprenditoriali dei settori più svariati (dal pubblico al privato, dall’agricoltura all’edilizia scheletrica ed architettonica) e dislocate anche fuori dal territorio regionale oggi l’azienda è in grado di capire le diverse domande per adattare le proprie risposte in modo, definito dagli stessi clienti, creativo oltre che efficiente dal punto di vista dei costi, della qualità e della tempistica di consegna.

Azienda - Cosa Facciamo

I lavori svolti sono un po' svariati, e spaziano dalle riparazioni agricole, modifiche e migliorie degli attrezzi acquistati dai nostri clienti che vengono poi adottate dalle case madri dei prodotti.

I classici cancelli carrabili e pedonali con annesse ringhiere, possibilmente personalizzate per dare un dettaglio diverso alle personalizzazioni dei propri fabbricati.

Carpenterie di vario tipo, genere e importanza, realizziamo componenti DETERMINANTI per i meccanismi d'apertura delle porte ascensori, componenti interni di armadi e telai di ogni genere

Il materiale lavorato è principalmente il ferro, ma realizziamo anche alcuni particolari in INOX.

Il cliente ha spesso l'esigenza di industrializzare un loro prodotto, chiedendoci supporto nell'inventare e realizzare le attrezzature idonee per il prodotto in oggetto.

Per ulteriori richieste non esitate a contattarci.

Adorni Vittorino © 2013 | P.IVA 01805800347 - Capitale Sociale € 25.822,84 i.v. | info@adornivittorino.it | Realizzato da cresight